Lo Cascio-Rappa vincono la sfida fra le Toyota del GR Yaris Rally Cup al 48° rally Del Ciocco e Blandino sale sul Podio in classe Ok N- Junior al prestigioso Trofeo Margutti.

Doppio squillo Nisseno per il fine settimana automobilistico che ha visto driver Siciliani impegnati su strada, per la 48^ edizione del Rally del Ciocco e su pista con alcuni Kartisti che hanno preso parte al 36° Trofeo Margutti.

Salvatore Lo Cascio e il palermitano Gianfrancesco Rappa hanno confermato quanto di buono fatto la scorsa stagione, vincendo, con la vettura della DLF Academy la categoria , la prova di apertura del GR Yaris Cup, grazie ad una condotta di gara arrembante che li ha visti iniziare e finire al comando la difficilissima prima giornata di gara flagellata dalle avverse condizioni meteo. Nella seconda e ultima frazione hanno mantenuto il comando del loro campionato e si sono fatti largo anche nella classifica generale salendo fino ad una eccellente 12° posizione assoluta. Successo anche nella Classifica Over 55 per Massimo Cambria che ha disputato la gara al fianco del Romano Fabio Angelucci anche loro su una GR Yaris. Buona anche la gara dell’equipaggio CST Sport , formato dal Palermitano Marco Pollara e dal messinese Giuseppe Princiotto, purtroppo traditi dall’attraversamento di un guado.

Il giovanissimo Cristian Blandino, portacolori del Team GSR, già campione Italiano di categoria, è salito sul podio della classe OKN – Junior al 36° Trofeo Margutti che si è svolto sul circuito di Lonato. Nel prestigioso appuntamento stagionale che ha visto in passato fra i vincitori alcuni dei più importanti driver poi approdati all’automobilismo, in luce anche il marsalese Marco Puma del Team Novalux, giunto 4° alle spalle di Blandino.

L’esperienza maturata nelle precedenti stagioni e la progressiva crescita è evidente per questi nostri portacolori – ha dichiarato Daniele Settimo Fiduciario/Delegato Aci sport Sicilia – Salvatore Lo Cascio veramente capitalizzato quanto ha preso lo scorso anno e ha confermato grinta e bravura insieme all’esperto Gianfranco Rappa. Blandino in uno dei contesti più difficili ha fatto emergere determinazione e talento quindi tutti gli elementi sono in ordine per puntare direttamente al vertice per il giovanissimo pilota nisseno.