Il pilota ragusano su Nova Proto vince la prima stagionale del Campionato italiano Velocità Montagna al Costo. Fazzino subito al top ma lo ferma un problema tecnico

Roccalumera (ME) 6 aprile 2025. I colori della Delegazione ACI Sport Sicilia illuminano la provincia di Vicenza dove il tenace ragusano Franco Caruso ha vinto la 32^ Salita del Costo.

Il pilota ragusano al volante della Nova Proto NP 01-2 di classe regina, ha ripreso da dove aveva lasciato nel 2024 e con tenacia, esperienza e determinazione, ha agguantato la vittoria nella gara veneta che ha inaugurato il Campionato Italiano Velocità Montagna nord.

L’esperto driver in forza al Team Faggioli ha opportunamente studiato il tracciato e l’agguerrita concorrenza durante le ricognizioni ed in gara ha sferrato l’attacco decisivo infliggendo oltre 4 secondi all’inseguitore più prossimo.

Week end di grandi conferme per il siracusano di Melilli Luigi Fazzino, il giovane pilota è rientrato dopo lo stop forzato di circa 6 mesi e si è subito distinto sula Osella PA 20 turbo durante le ricognizioni del sabato, dove ha confermato la forma fisica ed ottenuto il 4° riscontro di giornata. -“Sono felice delle conferme avute, fisicamente sono a posto, il lavoro e l’allenamento stanno funzionando molto. Sono contento di come sono andato il sabato e del ritmo raggiunto subito. Abbiamo riscontrato una noia tecnica che se trascurata poteva diventare un problema serio e questo ci ha fatto desistere dal prender il via in gara. Le conferme ci sono ed è questo l’importante”- ha affermato Fazzino.

-“Esaltante inizio per Franco che sempre più dimostra uno spirito da sportivo vero, al centro ci sono il divertimento e la prestazione. Complimenti” – è stato il commento del Fiduciario/Delegato ACI Sport Sicilia Daniele Settimo.