Con i piazzamenti dell’ultimo round di Lonato, il giovanissimo nisseno ha conquistato il titolo tricolore. Immediate le congratulazioni del Delegato Fiduciario Aci Sport Daniele Settimo :” Una intensa gratificazione”

Cristian Blandino è il nuovo campione Italiano Ok N-Junior. Il 12enne nisseno, assistito dal team Kalì Kart, è stato autore di una gara conservativa sul circuito di Lonato del Garda, dove si è conclusa dopo 5 round la kermesse Tricolore 2024.

Blandino che ha dimostrato grande maturità, nonostante la sua giovane età, dovendo soltanto  arrivare fino in fondo per conseguire il titolo, ha chiuso Gara 1 al quinto posto e Gara 2 al decimo, dove certo di aver raggiunto l’obbiettivo avrebbe voluto migliorarsi,  ma un problema con il seggiolino non gli ha consentito di spingere al massimo.

Sono felicissimo di questo titolo al primo anno in categoria, ho debuttato a Triscina e man mano, ho preso le misure al 125 mono marcia e siamo riusciti a eccellere in una classe molto combattuta.  Grazie alla  mia famiglia che mi  segue in tutte le gare e al team kalì Kart, che reputo una seconda famiglia con la quale la mia crescita agonistica è stata davvero notevole”.

Il Delegato/Fiduciario Aci Sport Daniele Settimo si è subito congratulato con il giovane nisseno:-“ Blandino ci ha regalato la conferma che attendevamo. Ha dimostrato, crescita e maturità sportiva, unita ad un talento innato. Apprezzabile lo spirito di squadra che pervade i nostri piloti. Una intensa gratificazione”-.

Gli altri piazzamenti dei Siciliani  a Lonato sono stati: sempre in OK – N Junior, Bruno Blanco, che ha a lungo difeso  il piazzamento dell’amico Blandino è stato ottavo in Gara 1 e sesto in Gara 2;  in kz2 Michael Paparo un ottavo e un sesto posto, ed il terzo posto finale in Campionato, mentre Angelo Lombardo è stato nono e diciassettesimo.

Nel  legend 100 c.c in Finale Unica, Vincenzo Campo e Davide Vincenzo Scuto sono stati rispettivamente ottavi e noni assoluti, quarti e quinti fra gli over 40.

 

 

 

www.acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.