Il pilota palermitano di ACI Team Italia, vice Campione Formula 3, ha entusiasmato l’Italia e la sua regione con il podio in gara 1 a Baku. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia ha condiviso la soddisfazione: “Esordire in categoria superiore e lottare immediatamente per la vittoria è straordinario”
Ha coinvolto immediatamente la Delegazione ACI Sport Sicilia ed il Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo, l’incredibile debutto in F.2 di Gabriele Minì. Il giovanissimo talento palermitano di Marineo in forza ad ACI Team Italia, sulla pista di Baku in Arzebaigian è scattato dalla terza posizione, è riuscito a prendere il comando e rimanere a lungo in testa, chiudendo 3° sul podio dopo una difficile ripartenza dietro alla safety car.
Minì, vice campione di Formula 3, promosso da Prema Racing al posto di Ollie Bearman, che sta sostituendo lo squalificato Kevin Magnusen in Haas in Fiormula 1, si è assicurato il terzo posto al termine di gara 1.
-“Esordire in categoria superiore, nella F.2, anticamera della massima serie, lottare per la vittoria e chiudere sul podio una gara impegnativa è straordinario – afferma il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo – tutta la regione esulta con il nostro pilota che si sa fare onore con bravura e modestia, mostrando concretamente il valore su cui ha puntato la Federazione attraverso ACI Team Italia. Con molta emozione porgo i miei complimenti e quelli dell’intera Delegazione a Gabriele”-.
Il Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo si è congratulato con il pilota cerdese per la conquista dello scudetto CIVSA di 4° raggruppamento e con il driver e preparatore palermitano per il successo bagnato ad Imola su Porsche in CIVCA. “La solida classe non si smentisce, bravi”
Due successi ed uno scudetto arrivano in Sicilia dopo il week end dell’8 settembre ed altrettanto immediate giungono le congratulazioni del Delegato/Fiduciario ACI Sport regionale Daniele Settimo.
Salvatore Totò Riolo su PRC A6 BMW con il miglior tempo generale alla Guarcino Campocatino ed il successo nel 4° Raggruppamento è Campione Italiano Velocità salita Auto Storiche di categoria. Domenico Mimmo Guagliardo su Porsche 911 3.0 ha vinto la gara ed il 2° Raggruppamento di Imola sotto la pioggia in equipaggio con il forte veneto Danny Zardo.
Sia Riolo, sia Guagliardo nelle rispettive dichiarazioni hanno sottolineato la soddisfazione di portare in Sicilia un successo importante che evidenzia la ribalta dei bravi piloti dell’isola.
Immediate le congratulazioni di Daniele Settimo che ha seguito entrambe le competizioni, come tutte quelle che hanno visto piloti siciliani impegnati e tutti capaci prestazioni di primo piano. -“La nostra regione e la nostra Delegazione vanta un numero cospicuo di piloti di primo piano sulle scene nazionali ed internazionali – afferma Settimo – congratulazioni a Riolo che ha conquistato un titolo che insieme al suo team si era prefisso ad inizio stagione e che concretizza un ottimo lavoro e tutta la nota bravura del pilota di Cerda. Il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche è una serie in pieno rilancio e Totò lo ha confermato con la sua partecipazione e vittoria. Mimmo Guagliardo quando si mette al volante è una garanzia come quando coordina il lavoro della sua factory. Una vittoria difficile sulla pista di Imola sotto una pioggia battente dove la classe di Mimmo è emersa unita a quella dell’ottimo Zardo. Per entrambi una classe consolidata e sempre attuale che non si smentisce”-.
www.acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.