Il Delegato/Fiduciario Daniele Settimo si è immediatamente congratulato con il pilota catanese per la bella impresa al volante della Suzuki New Gran Vitara e per aver regalato alla Sicilia il gratificante titolo tricolore.
Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo si è congratulato con il neo Campione Italiano Cross Country Rally Alfio Bordonaro.
L’esperto pilota etneo ha conquistato il titolo tricolore al volante della Suzuki New Gran Vitara con la vittoria alla Baja del Vermentino, che si concluso sabato 16 settembre. Bordonaro è stato affiancato da Stefano Lovisa sulla affidabile e vincente auto della casa giapponese ed ha compiuto la doppia impresa sulla terra del nord della Sardegna. Bordonaro e Lovisa su Suzuki New Grand Vitara si sono imposti grazie agli ottimi tempi registrati nei settori selettivi “Filigosu” e “Pattada”, regalando a Suzuki il terzo titolo in stagione assieme al Costruttori ed al Costruttori Veicoli di Serie. Il quinto appuntamento tricolore, organizzato da Rassinaby Racing in contemporanea al Rally dei Nuraghi e del Vermentino, su un tracciato rallistico ha proposto una sfida accesissima per la vittoria. Bordonaro ha infatti attaccato su quei due tratti cronometrati, difendendosi poi nei restanti settori dagli assalti dell’agguerrita ed accreditata concorrenza.
-“Congratulazionni ad un pilota che ha sempre mostrato grande passione verso unadisciplina affascinante e non sempre conosciuta in tutti i suoi aspetti – ha dichiarato Settimo – il titolo tricolore no soltanto è meritato, ma inorgoglisce tutti gli sportivi dell’isola, che ora vanta un titolo 2023 nel fuoristrada”-.
.