Arrivata la lista dei piloti che la Federazione nella persona del Presidente della Commissione Giammaria ha indicato per la partecipazione allla Kermesse iridata in programma in Inghilterra il 12-15 Settembre. Selezionati Blandino e Busso. Immediate le Congratulzioni di Settimo: il vivaio isolano si fa trovare sempre pronto
Sono arrivate da qualche giorno le convocazione da parte della Federazione Italiana dei kartisti italiani che prenderanno parte al Campionato del Mondo OK e OK j a fianco della prima edizione della World Cup di OK-N. Il presidente Raffaele Giammaria ha ufficializzato i nomi dei giovani protagonisti e fra questi il ragusano Ludovico Busso che prenderà parte alla gara di classe OK e il nisseno Cristian Blandino da quest’anno approdato in OK-J. I due driver sono da tempo sotto i riflettori, infatti, hanno entrambi ricevuto il Casco Sicilia durante le premiazioni regionali annuali.
Immediate le congratulazioni del Delegato Fiduciario Daniele Settimo:-“ Avere dei giovani così promettenti in una competizione così importante ci riempe di orgoglio e quindi colgo questa opportunità per congratularmi con i ragazzi e con le loro famiglie che tanti sacrifici fanno affinchè possano arrivare a questi livelli. E’ una conferma importante che esalta ancora una volta la bontà del vivaio siciliano. Il karting come tutti sanno è la disciplina propedeutica del motor sport, alcuni preferiscono continuare la carriera a ruote piccole, per tanti il passaggio all’automobilismo è l’evoluzione naturale delle crescita. Gli esempi si vedono ogni anno e proprio pochi giornì fa abbiamo visto due ex kartisti, il palermitano Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli, raggiungere il vertice internazionale della F.3 . l’auspicio che per Busso e Blandino questo appuntamento iridato sia uno step importante per la loro crescita” .
Dal punto di vista agonistico il weekend inglese che si svolgerà al PF International Kart Circuit a Brandonentrerà nel vivo venerdì 12 settembre e si concluderà domenica 15.
Ludovico Busso difenderà i colori nazionali su un BirelART- TM in classe OK, mentre Cristian Blandino su Kalì kart-TM in OK Junior.