Appena appreso della vittoria del pilota ragusano dell’Ateneo Motorsport su Nova Proto Sinergy in Calabria, dove il palermitano su Stenger si è imposto nel 4° Raggruppamento della gara Auto Storiche e di quella in pista al Mugello del pilota e preparatore Porsche. Immediati i complimenti del Delegato/Fiduciario Daniele Settimo “Vittorie da grandi”
Samuele Cassibba su Nova Proto NP 01 Sinergy V8 ha firmato l’albo D’Oro della Coppa Sila per la seconda volta consecutiva. Il pilota comisano dell’Ateneo Motorsport ha vinto la 43^ edizione della gara calabrese organizzata dall’AC Cosenza, valida per il CIVM sud. Successo anche per il palermitano dell’Island Motorsport Ciro Barbaccia. Il pilota e preparatore sulla Stenger BMW ha vinto il 4° Raggruppamento con il miglior tempo in ordine generale nella gara riservata alle Auto Storiche.
In pista al Mugello vittoria nel 2° Raggruppamento per Domenico Guagliardo, nel quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. Il pilota palermitano, più veloce sabato nelle qualifiche, ha dominato la mini-endurance di un’ora con la Porsche 911 3.0 Rsr della Ro Racing divisa con Luigi Zampaglione.
Sono arrivate immediatamente le congratulazioni da parte del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, che ha espresso la sua soddisfazione e quella dell’intera Delegazione regionale per i successi in pista e in salita dei piloti siciliani.
–“Bravo Samuele che ha regalato una nuova conferma alla Sicilia dalla velocità in salita – ha dichiarato Settimo – determinazione, tenacia ed una bravura sempre più matura, caratterizzano il pilota figlio d’arte, che ha fatto il bis su un tracciato dove hanno vinto i grandi nomi delle salite, tanto che la corsa è intitolata al grande Domenico Scola. Ottima prestazione anche per Ciro Barbaccia al quale faccio i complimenti per la passione e per la bravura nel vincere in un percorso assolutamente selettivo dove ha corso per la seconda volta. Domenico Guagliardo nella doppia veste di pilota e preparatore rappresenta un’eccellenza sportiva e tecnica per la Sicilia. Lo ha dimostrato in questa occasione alla guida di una delle sue vetture che continuano a dare soddisfazione in tutta Italia sin dai tempi della storica officina del papà.