Immediate le congratulazioni del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ai vincitori della Trento Bondone, del rally dei Nebrodi e dello Slalom dell’Agro Ericino. “Risultati esaltanti per la nostra regione

 

Roccalumera (ME), 16 giugno 2024. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele settimo ha immediatamente espresso le congratulazioni proprie e dell’intera Delegazione Regionale ai piloti che hanno portato in alto i colori siciliani nel week end di gare.

Luigi Fazzino su Osella PA 30 Zytek ha scritto una esaltante pagina di storia con la vittoria alla 73^ Trento Bondone, il terzo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita in cui il 23enne di Melilli, ha battuto il pluri campione Simone Faggioli.  Altri due bravi piloti dell’isola nelle prime 6 posizioni: il ragusano Samuele Cassibba che su Nova Proto NP Sinergy V8 si è piazzato al 5° posto, 2° in classe E2SC 2000, seguito dal 21enne nisseno Andrea Di Caro su Nova Proto NP03 Aprilia, alla sua terza vittoria consecutiva tra le sportscar Motori Moto. L’alfiere Fazzino Motorsport, il portacolori Ateneo e la punta CST Sport, i sodalizi dei tre i driver siciliani, erano all’esordio in quella che è considerata la gara più selettiva e difficile della salita.

Salvatore Totò Riolo su PCR A6 BMW ha dominato la gara della Auto Storiche a Trento, competizione valida per il campionato Europeo, che il pilota di Cerda della Squadra Piloti Senesi ha dominato con una perentoria prova di forza.

Altro bel successo è arrivato al Rally dei Nebrodi per il palermitano Marco Pollara navigato dal messinese Maurizio Messina su Skoda Fabia, la gara organizzata da CST Sport ha avuto validità per la Coppa Rally 9^ Zona.

Al 22° Slalom dell’Agro Ericino, alle porte di Trapani, vittoria tricolore per il messinese Emanuele Schilace, sempre incisivo sulla Radical Suzuki.

-“I nostri piloti hanno esaltato i colori siciliani – ha dichiarato Daniele Settimo – Fazzino, ha sovvertito le sorti della salita ed è riuscito in un’impresa davvero singolare, vincere all’esordio sul tracciato più difficile. Cassibba convince sempre più ed è ormai tra i protagonisti di spicco del tricolore Supersalita. Di Caro è una conferma, un giovane che ha intrapreso un percorso formativo in modo molto serio e concreto. Riolo ancora una volta ha mostrato la propria classe con una supremazia nel panorama europeo che non lascia dubbi. Il rally dei Nebrodi è stata una gara bella ed appassionante, dove emerge la professionalità dei nostri organizzatori e la vittoria di un equipaggio di grande esperienza e bravura ne accresce certamente il prestigio.  A conferma della professionalità dei nostri organizzatori la terza prova del Campionato Italiano Slalom nella nostra regione, anche nel trapanese il successo di Emanuele Schillace su Radical amplifica ulteriormente lo spiccato valore dei nostri driver in tutte le specialità”-.