Il Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo ricorda la figura del pilota e campione siciliano scomparso ieri all’età di 78 anni. -“Ha emozionato tutti con i suoi successi. Indimenticabile la Targa del ’76”-.
Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo e l’intera Delegazione regionale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Eugenio Renna.
Conosciuto con lo pseudonimo di “Amphicar” il driver palermitano classe 1945 ha vinto in salita, in pista e su strada, con auto moderne e con auto storiche. Sua la vittoria alla Targa Florio del 1976. Un pilota che ha segnato un’epoca con i colori siciliani.
-“Amphicar è uno pseudonimo che è parte della storia dell’automobilismo, che ha saputo regalare forti emozioni e prestigiosi successi alla sua terra – ha dichiarato Daniele Settimo – un altro nome altisonante della nostra regione che lascia un vuoto enorme per la sua mancanza fisica, ma la mente di quanti ne hanno apprezzato le doti sportive ed umane, colma di eccellenti imprese al volante di vari tipi di auto da corsa. Siamo grati ad Eugenio Renna per quanto ha offerto allo sport e siamo vicini ai suoi familiari”-.