Il giovanissimo nisseno, pilota ufficiale CRG, sul circuito di Lonato afferra il successo in Mini Gr 3 nella prima Final Cup dell’apprezzata Kermesse internazionale. Il talento palermitano al ritorno in Prema subito ai vertici all’esordio in F3 sul cittadino cinese. Settimo “un week end d’orgoglio internazionale grazie ai nostri giovani“

 

Trionfo siciliano alle Final Cup di Lonato del Garda con Christian Blandino, già Campione Siciliano lo scorso anno che, dopo tanti onorevoli piazzamenti a livello nazionale ed internazionali è approdato nel corso di questa stagione alla CRG.

Il palermitano Gabriele Minì, appena rientrato alla Prema, brilla nel weekend di Macao con il secondo posto in qualifica e due entusiasmanti terzi posti nelle due gare.

 Immediate le congratulazioni del Delegato Aci Sport Sicilia Daniele Settimo.” Accogliamo con grande soddisfazione il successo del giovanissimo Blandino, che abbiamo premiato lo scorso anno fra i Campioni Siciliani. Christian, rappresenta certamente una delle nuove promesse e in quanto tale seguiremo con attenzione la sua crescita. Per Minì un ritorno in Prema esaltante, una conferma che lancia subito il pilota di Marineo ai vertici della categoria per la prossima stagione.

 Entrambi i piloti hanno avuto degli score notevoli per l’intero weekend: Il dodicenne nisseno, nel primo  dei  due round di Final Cup, ha fatto segnare il secondo tempo in qualifica, migliore del suo gruppo, due vittorie nelle eliminatorie ed un ottavo posto, si è piazzato secondo in prefinale ed ha trionfato in finale.

Sono davvero contento – ha dichiarato Blandino – per essere riuscito a ripagare la fiducia che il Team mi ha dato, tutto è andato benissimo e non vedo l’ora di affrontare la seconda delle finali a Franciacorta in programma nel prossimo weekend. Non abbiamo fatto ancora programmi con la squadra, ma potrebbero essere le ultime gare, prima del salto in OKj che aspetto con trepidazione.

Minì sul circuito di Macao a sua volta è stato subito il più veloce nella prima sessione di prove cronometrate, poi a causa di due bandiere rosse si è dovuto accontentare della seconda posizione, che comunque gli ha permesso di scattare dalla prima fila dello schieramento. Determinanti le Safety Car sull’angusto tracciato cittadino anche nelle due gare nelle quali Mini è comunque riuscito in entrambi i casi a salire sul podio.