Salvatore Lo Cascio ha vinto la Coppa Under 25 nel Campionato Italiano Promozione, in salita Caruso col successo alla Monte Iblei si è aggiudicato il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, soddisfazione dalla Delegazione Regionale Aci Sport.
Weekend di gloria per i colori siciliani che mietono successi da nord a sud e con gli allori arrivano i primi importanti titoli conquistati nelle serie nazionali e regionali.
Dal settore Rally arriva la Coppa Aci Sport Under 25 Promozione, grazie al giovane nisseno Salvatore Lo Cascio, che impegnato nel Gr Yaris Cup si è distinto per tutta la stagione nei Rally Tricolori più importanti. La Coppa Promozione si articola infatti attraverso le gare del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, la massima serie nazionale dove spiccano per il coefficiente maggiorato 1,5 il Rally Roma Capitale ed il Sanremo appena concluso. Lo Cascio grazie ad un ottimo score si è aggiudicato la Coppa anzitempo portando a casa questo riconoscimento importante ed è tra i candidati di vertice al monomarca della casa giapponese.
Il Delegato Fiduciario Daniele Settimo, ha dichiarato:- “Salutiamo con grande orgoglio questo titolo, che Lo Cascio si è guadagnato sui campi di gara più importanti a livello nazionale. Appena sabato ha riportato un ottimo piazzamento nel blasonato Rally di Sanremo che per un trentennio è stato prova di Campionato del mondo. Questo riconoscimento ha un valore importante e indicativo dell’alto livello dei piloti siciliani under 25, che arriva dopo alcuni titoli Junior di altri piloti, quindi una crescita che manifesta ottime ambizioni future per i nostri colori. Franco Caruso celebra un importante vittoria in TIVM, ma sappiamo che il ragusano di lungo corso è tra i maggiori protagonisti della massima serie CIVM, una specialità seguita e dai numeri sempre eccellenti”-.
Per quanto riguarda la velocità in salita, sono stati due piloti ragusani a svettare dopo le gare di questo weekend. L’esperto Franco Caruso grazie a due successi consecutivi negli ultimi fine settimana a Iglesias, in Sardegna e alla Monte Iblei, la sua gara di casa, ha vinto il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud dopo un testa a testa, risoltosi in suo favore con il giovane concittadino Samuele Cassibba. Esperienza e tenacia, identifica anche l’Under 25 siracusano Luigi Fazzino, per tutta la stagione primo attore anche nella massima serie tricolore CIVM.