Alla Targa Florio Classica successo di Passanante ma Francesco e Giuseppe Di Pietra sono  Campioni Italiani Grandi eventi, quattro siciliani nei primi 5 posti portano la regione ai vertici della specialità. Settimo: “Arriva un nuovo titolo ed una prestigiosa vittoria, la nostra regione è ai vertici in tutte le discipline

 Immediate le congratulazioni del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo verso Mario Passanante per la vittoria alla Targa Florio Classica 2022 e verso Francesco e Giuseppe Di Pietra neo Campioni Italiani Grandi Eventi.

I due successi sono arrivati solo sugli ultimi metri della gara organizzata da AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club D’Italia ed ACI Storico che si è svolta in provincia di Palermo dal 14 al 16 ottobre, caratterizzata da appassionanti sfide.

Mario Passanante al volante della Fiat 508 C, su cui è stato navigato da Dario Moretti, ha ottenuto una straordinaria vittoria ottenuta in netta rimonta sugli ultimi metri di gara, dopo una travagliata 2^ tappa rallentata da problemi meccanici e caparbie risalite. Seconda posizione per Angelo Accardo e Filippo Becchina anche loro trapanesi di Campobello di Mazara e su Fiat 508 anni ’30. Francesco e Giuseppe Di Pietra hanno portato in Sicilia il titolo di Campioni Italiani Grandi Eventi. Papà e figlio di Campobello di Mazara, con il 3° posto alla Targa Florio, hanno vinto il tricolore per la seconda volta dopo quello del 2018, sempre sulla Fiat 508 C, con cui hanno rimontato e vinto in vista del traguardo. Quinta posizione nella classifica assoluta per altri trapanesi della famosa scuola di regolarità, Enzo Ciravolo e Francesco Messina su Fiat 508.

-“Arrivano successi a tutto campo in Sicilia in questo straordinario 2022 sportivo, per cui siamo grati ai nostri portacolori che arricchiscono il cospicuo palmarés della regione – ha dichiarato Daniele Settimoi successi che giungono dalla Targa Florio hanno un’importanza particolare per il significato che la gara automobilistica più antica del mondo rappresenta per ogni siciliano. Anche nella regolarità la Sicilia brilla da sempre”-.

.